Sentieri dell’Acqua e della Natura

Parco Nazionale dell’Asinara

Scoprirai le bellezze del Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara. Scegli tu come!

Le escursioni sono organizzate con catamarano oppure con imbarcazioni che partono sia da Porto Torres che dalla Pelosa di Stintino. Potrete percorrere l’isola in lungo e largo con il trenino, in 4X4 oppure in libertà.

Arcipelago della Maddalena

In un luogo incantato, dai colori indescrivibili, trascorrerai un’intera giornata in barca a vela o se preferisci con altri tipi di imbarcazione.

Potrai visitare le isole di Spargi, Santa Maria, Razzoli e vedere anche la famosa spiaggia di Budelli, conosciuta come la “Spiaggia Rosa”.

Wind Surf

Regno del maestrale, la Sardegna è luogo di ritrovo per gli appassionati delle onde.

Trascorri un’intera giornata a cavalcarle oppure se sei un principiante impara a farlo, grazie ai professionisti del mare.

 

Diving

Se invece vuoi esplorare il mondo sottomarino, lasciati accompagnare nel blu più profondo, dal battesimo del mare sino ad immersioni più impegnative.

Trekking

La nostra isola si presta a diverse tipologie di trekking, dal light a quello dedicato esclusivamente ai professionisti.

Scegliete sempre un abbigliamento adatto e seguite le guide escursionistiche ambientali che vi porteranno in luoghi incontaminati alla scoperta dei mufloni, del mirto, del cisto e del corbezzolo.

Kayak

Lungo il Fiume Coghinas, che sfocia nel in una baia protetta, potrai lasciarti trasportare dalle docili correnti a bordo di un kayak, ed ammirare la vegetazione ed i simpatici bovini che si rilassano lungo le sue rive di sabbia.

Parapendio

Con i voli biposto, volare non è mai stato così facile.

Sarete accompagnati da piloti abilitati che, in completa sicurezza, vi faranno sorvolare sulla costa nord verso il mare. Vedrete la Sardegna da un altro punto di vista.